Lunedì 24 giugno alle 8.30 si ricomincia con un gruppo formato da chi ha partecipato alla prima settimana, e vuole continuare, e da bimbi che arrivano per la prima volta. Ci sarà, come la scorsa settimana, una giornata "di benvenuto" in cui i bambini esploreranno il museo e scopriranno quante opere d'arte possiede e quante attività si fanno al suo interno. Prenderanno confidenza anche con il laboratorio creativo che si trova nella galleria del quinto piano ed è ben dotato di tutto ciò che serve, carta, cartoncino, matite, colori, ecc. per fissare le impressioni ricevute dall'incontro con le opere d'arte. >>>
Ma altre notizie, sotto la guida dell'operatrice didattica le troveranno nella biblioteca del museo, ricca di migliaia di libri dedicati agli artisti dell'Ottocento e del Novecento.
Non mancheranno le pause per fare merenda e per ammirare il panorama di Trieste dalla terrazza del museo.
E certamente ci sarà una visita alla dimora del barone Revoltella, una piccola "reggia" dove si potrà vedere come viveva un personaggio molto importante della metà dell'Ottocento, circondato da una collezione di oggetti e mobili di eccezionale valore.
I bambini che vogliono provare questa esperienza possono venire anche solo per un giorno. Telefonare al numero 040-6754350 o al 340-2479963 o scrivere a didattica_revoltella@comune.trieste.it.
Ecco qualche immagine del laboratorio in cui i bambini disegnano o fanno altre attività creative sotto la guida dell'operatrice didattica.
Nessun commento:
Posta un commento