Innanzitutto si potrà visitare la mostra "Arte e scrittura" dedicata al rapporto fra artisti e letterati tra Ottocento e Novecento. Alle 18 è prevista anche una visita guidata a cura della dott. Serena Paganini che accompagnerà i visitatori alla scoperta del nuovo allestimento del quinto e del sesto piano. Tema principale della visita: le relazioni fra arte e letteratura. Al sesto piano, invece, si potrà vedere una bella rassegna di scultura.
Cinema.
Per la serie "art&cinema" a cura della Cappella Underground, alle 20.30, in auditorium, spazio al cinema di Stanley Kubrik con il suo film d'esordio "Fear and desire" (Paura e desiderio, 1953) in versione originale con sottotitoli considerato scomparso per volontà dello stesso regista e restaurato a cura della Library of Congress. Dura poco più di un'ora ed è ambientato in una guerra immaginaria dove una pattuglia di quattro soldati dispersi in territorio nemico cerca di ricongiungersi al proprio esercito: temi che il regista riprenderà in successivi capolavori.
Alle ore 22.00, all’auditorium del museo, concerto degli allievi del New Virtuosi International Violin Mastercourse, gruppo di diciotto esecutori di età compresa fra i 16 e i 22 anni provenienti da Canada, Cina, Corea del Sud, Francia, Israele, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan, Svezia, i quali apprendono le capacità tecniche e interpretative sotto la guida del direttore artistico Ani Schnarch, docente al Royal College of Music di Londra e fondatrice dei New Virtuosi.
Terrazza.
Tutti i giovedì fino al 29 agosto il Museo Revoltella resterà aperto dalle 19 alle 23. Anche la terrazza panoramica sarà accessibile. A tutti i visitatori che vorranno sostare in terrazza sarà offerta una bibita fresca compresa nel biglietto d’ingresso.
Si accede al Museo
con il normale biglietto di ingresso: intero 7,00 euro; ridotto 5,00 euro;
gratuito per i bambini fino a 6 anni non compiuti
Nessun commento:
Posta un commento